About

Abbiamo iniziato a cucinare a vent’anni, o giù di lì, per noi e i nostri amici. Organizzare cene in casa, preparando piatti buoni da assaporare e belli da vedere, per stupire i nostri ospiti, è diventato il nostro modo di stare assieme e passare il tempo libero.

Così facendo, fra piatti ben riusciti e disastri culinari, l’interesse per la cucina si è trasformato in una vera passione che ci ha unito ancora di più.

Due anni fa abbiamo aperto questo blog per condividere, le nostre ricette e le nostre idee sulla cucina, con un numero più ampio di persone.

Ci piace cucinare… e mangiare… ascoltando bella musica in sottofondo, ecco perché in LaTo Kitchen abbiamo pensato di accompagnare ogni piatto con un brano della nostra collezione.

Abbiamo sempre fatto molta attenzione alla qualità degli ingredienti, preferendoli sani e naturali, comprando le verdure dai contadini locali, prediligendo prodotti di stagione e quando possibile a chilometro zero.

Da quando è nato il nostro piccolo, l’aspetto nutrizionale e salutare degli ingredienti è diventato, ancor di più, il principio guida della nostra cucina. È per lui che abbiamo modificato, il nostro modo di cucinare, divertendoci a preparare piatti e merende, buoni e gustosi, ma allo stesso tempo leggeri e digeribili.

 

La cura e l’attenzione agli ingredienti è diventata per noi una filosofia di vita irrinunciabile e se è vero che noi siamo quello che mangiamo…, la scelta è stata semplice! La prova inconfutabile…? È bastato osservare il nostro cucciolo mentre gusta con golosità, le pappe e le merende che prepariamo: un successo!

Oltre al lavoro di ogni giorno, alla cura del blog, alla preparazione di pappe e al canto di ninne nanne, il poco tempo che resta, lo impegniamo a cucinare, sperimentare nuove ricette e organizzare cene con menù a tema sempre diverso.

Queste serate sono la nostra Tavola Segreta, a cui può partecipare chiunque, contribuendo con un’offerta a titolo di rimborso spese. La ricetta ideale…? Un pizzico di sapore ed uno di cultura. Alla Tavola Segreta un’artista, sempre diverso, si mescola agli ospiti intrattenendoli fra un piatto e l’altro. Una serata diversa… da spartire con altri e che da altri abbiamo mutuato…

Per chi volesse curiosare, questa è la pagina FaceBook della nostra Tavola Segreta.

Come abbiamo scelto il nome del nostro blog…? Semplice: LA sta per Lara e TO per Tobia… latokitchen.com

 

LK_Prova testata3

Leggimi dal LaTo-Giusto

15 replies »

  1. Ciao Lara!!!!!indovina ki sono ???? 😉 Linda!!!! La rompiscatole delle vacanze estive, quando venivi dalla nonna in ferie.. la ragazzina ke aspettava con ansia di stare in tua compagnia per passare ore a dipingere, disegnare, in negozio ad aiutare tua zia e a “babare” fla sera sedute nello scalino fuori casa.. ke bei momenti cavoli!!!! Volevo fare i complimenti a te e a Tobia x il sito che avete creato, è davvero carinissimo e utile x imparare a cucinare, bravi davvero e un bacione grande grande!!!!!!!

  2. ciao Lara e Tobia
    sono Federica la cugina di Mauro
    E’ stato lui, ieri a pranzo, a dirmi del vostro blog
    E, stata una bellissima sorpresa
    Bravissimi
    Spero di vedervi presto
    Un bacione a tutti e tre
    Federica

    • Ciao Federica… È un piacere sapere che hai scoperto il nostro blog! Sappiamo che sei una brava cuoca e qualche tuo consiglio ci sarà sicuramente d’aiuto! A presto un abbraccio Tobia Lara e Matias

  3. Ciao Lara e Tobia! Ci siamo conosciuti in spaggia a Valun 🙂 Bellissimo sito. Adesso lo scopro pian piano… Saluti Anna Davide Irene

    • Ciaooo Anna!Che piacere risentirti.E’stato bello incontrarvi….ci dispiace solo di non avervi salutato ancora un ultima volta,ma siamo fiduciosi di rivedervi il prossimo anno;) Grazie per il blog se avete consigli da darci sono ben accetti. Un abbraccio e un bacione alla dolcissima Irene:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...