Ascoltando…
Daft Punk – Get Lucky
Ingredienti (per 6 persone)
- 250 gr di mascarpone
- 3 uova bio
- Q.b. riccioli di cioccolato
- 60 gr zucchero di canna
- 200 gr savoiardi
- 200 ml latte di riso e cocco biologico
- 700 gr fragole
- Q.b. granella di cocco
- Foglioline di menta
- Lavate e tagliate a pezzetti molto piccoli le fragole, unite lo zucchero di canna, la menta, mescolate e premete leggermente le fragole con una forchetta in modo che si formi una purea e lasciate riposare per almeno mezz’ora. Dopodiché filtrate la purea con un colino, tenendo da parte il succo.
- Separate i tuorli dagli albumi, montateli insieme a metà dello zucchero con una frusta elettrica, fino a quando il composto diventerà cremoso e spumoso. Incorporate delicatamente con una spatola di gomma il mascarpone.
- Montate a neve ferma gli albumi, aggiungendo a metà il rimanente zucchero.
- Incorporate gli albumi alla crema di mascarpone mescolando delicatamente dall’alto verso il basso con una spatola di gomma, fino a che risulti un composto liscio, omogeneo e senza grumi. Unite alla crema qualche cucchiaio di succo di fragola e della granella di cocco.
- Versate il latte di cocco nel succo di fragole e inzuppate i savoiardi fino alla consistenza desiderata.
- Componete le coppette: uno strato di savoiardi (se volete spezzettateli), uno strato di crema, le fragole e i riccioli di cioccolato e così via…
Buon appetito!
Categorie:Dolci e dessert
Sai che mentre leggevo la ricetta speravo di trovare qualche ingrediente che non avevo in casa? E invece ce l’ho tutti e quasi quasi ora mi metto all’opera!
Vedrai che ti leccherai i baffi….cocco e cioccolato fanno la differenza!
A presto!